Apple presenterà nuovi iPhone e Apple Watch il 7 settembre: Gurman è sicuro

Apple presenterà nuovi iPhone e Apple Watch il 7 settembre: Gurman è sicuro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ormai lo sappiamo: Apple ha registrato il keynote di settembre 2022, occasione che servirà al gigante di Cupertino per svelare i nuovi iPhone 14 e la prossima generazione di Apple Watch. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, però, c’è già una data di presentazione ben definita.

Il rinomato giornalista del portale statunitense si è detto certo del debutto di iPhone 14 e Apple Watch Serie 8 in data 7 settembre 2022, e si è pure lasciato scappare qualche dettaglio interessante sui dispositivi. Per quanto concerne gli smartphone iPhone 14, la variante mini avrà un display da 5,4 pollici, seguito dai 6,1” del modello standard e dai 6,7” della versione di fascia alta. Sotto la scocca ci sarà il chip Apple A15 Bionic, mentre il design dovrebbe essere ancora simile all’iPhone 13.

In particolar modo, l'iPhone 14 Pro dovrebbe innovare il design anteriore sostituendo il notch con fori punch-hole per fotocamera frontale e scanner FaceID, aumentando così la percentuale di schermo utilizzabile. Sul retro, invece, Gurman afferma che ci saranno un sensore fotocamera grandangolare da 48 MP, un teleobiettivo da 12 MP e un sensore ultrawide.

Per quanto riguarda i nuovi Apple Watch Serie 8, Apple potrebbe introdurre modelli simili all'attuale Serie 7, oltre a un modello in titanio più grande e "robusto" con batteria dall’autonomia superiore e feature aggiuntive lato fitness. L'Apple Watch SE di base dovrebbe anche ricevere un chip più veloce. Tutti questi rumor, tuttavia, consigliamo comunque di prenderli con le pinze nonostante l’ottimo storico di Gurman.

Nel mentre, sembrerebbe che a Cupertino siano iniziati i licenziamenti a causa di difficoltà economiche.