Apple, previsto un annuncio nella giornata di oggi: c'entra iPhone 12?

Apple, previsto un annuncio nella giornata di oggi: c'entra iPhone 12?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il popolare youtuber sul mondo Apple, Sam Kohl, sul proprio account Twitter ha affermato che dal colosso di Cupertino potrebbe arrivare quest’oggi un annuncio direttamente sul sito web. Non è chiaro di cosa si tratti, ma non è escluso che possa essere collegato ad iPhone 12.

Secondo alcuni, Apple potrebbe annunciare l’evento del 13 Ottobre, nel corso del quale con ogni probabilità sarà presentata la nuova lineup di smartphone top di gamma 2020, con lancio previsto il 23.

A suscitare curiosità ci ha pensato anche la risposta di Jon Prosser, da sempre uno dei leaker più affidabili sul mondo Apple, che ha replicato con una laconica emoticon. Kohl, dal suo canto, ha affermato che non è “sicuro se si tratta di un invito per qualche evento o di iPad Air”.

La speranza di tutti è ovviamente che l’annuncio della giornata odierna sia legato ad iPhone 12: alcune indiscrezioni trapelate quest’oggi hanno confermato che non includerà le EarPods nella confezione, oltre che ovviamente il caricatore. Apple sta infatti alleggerendo le confezioni dei propri prodotti, per ragioni legate all’ambiente.

Le ultime voci dalla Cina riferiscono che Apple dovrebbe lanciare quattro modelli di iPhone 12, tra cui un iPhone 12 Mini con schermo da 5,4 pollici. Resta da capire però se arriveranno tutti insieme nei negozi oppure, come ipotizzato da molti, la Mela procederà con un lancio scaglionato.