Apple: problemi di fornitura con iPhone ed iPad nel terzo trimestre, anche per iPhone 13?

Apple: problemi di fornitura con iPhone ed iPad nel terzo trimestre, anche per iPhone 13?
di

Nel corso della conference call in cui Apple ha annunciato il record perla divisione servizi, il CFO Luca Maestri ed il CEO Tim Cook hanno affermato che il colosso di Cupertino si aspetta qualche rallentamento con la produzione di iPhone ed iPad.

"I vincoli di offerta che abbiamo visto nel trimestre di giugno saranno più elevati nel trimestre di settembre" ha affermato Maestri, secondo cui lo shortage influirà particolarmente sulle vendite di iPhone ed iPad, ma non è chiaro se ad essere essere interessati saranno anche i modelli di iPhone 13 che dovrebbero vedere la luce a settembre o meno.

Alcuni investitori hanno invece chiesto a Tim Cook se tali vincoli di fornitura continueranno anche nel trimestre delle vacanze, ma il CEO ha ovviamente risposto che ciò non si può prevedere ed ha spiegato che Apple vuole affrontare "un quarto alla volta" ma farà "tutto il possibile per mitigare eventuali problemi che ci troveremo di fronte".

L'amministratore delegato, comunque, ha spiegato che i problemi che sta registrando Apple sono gli stessi che stanno affrontando anche altre società: "si tratta di una carenza industriale" ha affermato Cook secondo cui "abbiamo alcune carenze che non sono legate a noi, oltre a quelle dovute alla domanda elevata". In particolare Cook ha svelato che "le carenze maggiori riguardano le forniture di Silicio", ma nonostante ciò i costi dei componenti sono diminuiti.