Apple pronta a lanciare sul mercato una coppia di MacBook Pro ultra sottili?

di

Secondo alcune indiscrezioni, Apple sarebbe in procinto di lanciare sul mercato un nuovo notebook ultra sottile, con uno schermo da 15 pollici. I lavori di testing sarebbero già in fase avanzata, e il lancio sul mercato non lontano. Il nuovo notebook dovrebbe far parte di un progetto di rinnovo della linea dei MacBook Pro, piuttosto che andare ad ampliare la famiglia dei MacBook Air. Nessuna delle due versioni è stata ufficializzata, complice anche la politica Apple di non commentare alcuna voce.

Uno dei blog più vicini all'universo Apple, TUAW.com, non solo appoggia l'ipotesi MacBook Pro, ma aggiunge che la Apple avrebbe in produzione una seconda versione da 17 pollici. Il restyling sarebbe rivoluzionario, e in linea con la recente filosofia della Apple, con la presenza di un case ultra sottile e la rimozione del disco ottico in favore di una memoria SSD. 

Queste due nuove versioni dei portatili di punta della casa di Cupertino, se confermate, potrebbero vedere la luce entro la fine del 2011.