Apple pronta a realizzare un iPhone 5s da 8 gigabyte per i mercati emergenti?

di

Il progetto iPhone 5c non ha riscosso il successo sperato. Il dispositivo in plastica, infatti, non ha fatto registrare in alcun modo i dati di vendita previsti dalla compagnia di Cupertino che, a questo punto, è costretta ad adottare una strategia diversa per i mercati emergenti come l'India o la Cina.

Si tratta di stati in cui le persone non possono permettersi di acquistare un telefono da 800 o 900 Dollari, ma hanno comunque bisogno di un'esperienza touch quanto meno accettabile che permetta loro di leggere messaggi, controllare Facebook ed in generale andare su internet.
A quanto pare Apple starebbe pensando a questi mercati attraverso una nuova versione dell'iPhone 5s, che dopo la presentazione di mercoledì scorso è a tutti gli effetti diventato il modello di fascia bassa della società. Le intenzioni della compagnia sarebbero di portare in queste porzioni di mercato una variante dell'iPhone 5s con soli 8 gigabyte di storage interno, già entro la fine dell'anno. Sul prezzo ancora non sono disponibili indicazioni: in India l'iPhone 5c da 16 gigabyte costa circa 495 Dollari, mentre l'iPhone 5s con la stessa memoria interna ha un costo di 540 Dollari. 

iPhone 5s

iPhone 5s
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 25/10/2013
  • Prezzo: Da 729 Euro
    • Caratteristiche tecniche
    • +