Apple pronta a rinnovare Music, annuncio a Giugno?

di

Secondo quanto riportato da Bloomberg News, Apple starebbe progettando un rinnovo importante per il proprio servizio di streaming musicale, Apple Music, allo scopo di renderlo “più intuitivo da usare”.

L'agenzia di stampa sostiene che Apple integrerà meglio le sue opzioni di streaming e di download, ed espanderà le radio. La versione aggiornata del servizio, a quanto pare, sarà annunciata il prossimo mese di Giugno durante la World Wide Developers Conference (WWDC).
Apple Music ha attualmente tredici milioni di abbonati, ma nonostante ciò il servizio è stato criticato per l'interfaccia confusionaria e la mancanza di funzionalità. Alcuni analisti lo hanno addirittura definito “un incubo”. Ad un anno dal lancio, però, risulta quanto mai doverosa una rinfrescata, ma anche un'espansione delle feature per metterlo al pari con i concorrenti, Spotify in primis.
Apple già in passato ha mostrato una certa apertura su Music, ed infatti ha cambiato la politica in materia di pagamento delle royalties agli artisti, a seguito delle proteste di Taylor Swift.