Apple pronta a lanciare un MacBook Air entry level da 13 pollici entro la fine dell'anno?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal DigiTimes, Apple sarebbe pronta ad espandere ulteriormente la propria gamma di MacBook con l'aggiunta di un modello entry level da 13 pollici che dovrebbe vedere la luce già nel 2018, con il debutto previsto per la seconda metà dell'anno.

Attualmente il MacBook Air da 13 pollici è venduto a 999 Dollari, mentre il MacBook da 12 pollici è disponibile a 1299 Dollari, ed il MacBook Pro da 13 pollici a 1299 Dollari.

Secondo quanto affermato dal DigiTimes, l'entry-level dovrebbe includere un pannello da 13 pollici, ma non è noto se si tratterà di uno schermo Retina o meno. Il rapporto, però, riferisce che General Interface Solution (GIS), che collabora da tempo con Apple sulla fornitura di componenti per i propri device, avrebbe ricevuto l'ordine di iniziare la produzione di un pannello LCD da 13 pollici che la società di Cupertino dovrebbe montare sul nuovo MacBook da 13 pollici.

Lo stesso sito sostiene che il MacBook da 13 pollici di fascia bassa in questione, con ogni probabilità andrà a sostituire il MacBook Air da 13 pollici, che è stato aggiornato per l'ultima volta nel 2017 con il nuovo processore da 1,8 GHz.

Ovviamente, come sempre le indiscrezioni come queste sono da interpretare come tali, in quanto sebbene provengano da un sito web affidabile come DigiTimes, non rappresentano conferme ufficiali. Sulla possibile data di presentazione, però, ancora non sono disponibili informazioni.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
1

MacBook Air

MacBook Air
  • Produttore: Apple inc
  • Disponibile: 10/10/2010
  • Prezzo: A partire da 999 Euro
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +