Apple pronta a rinnovare anche gli iMac: in arrivo nel 2022 con display Mini-LED da 27"?

Apple pronta a rinnovare anche gli iMac: in arrivo nel 2022 con display Mini-LED da 27'?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi giorni dall'arrivo dei nuovi MacBook Pro, spunta sul web un rumor che vuole Apple al lavoro sulla nuova gamma di iMac, che potrebbe debuttare già nel 2022 con delle interessanti novità. Ad esserne convinto è il CEO di Display Supply Chain Consultants, Ross Young, in una nota ottenuta da Mac Rumors.

Secondo Young, il nuovo iMac dovrebbe sfoggiare un display da 27 pollici con retroilluminazione mini-LED, e probabilmente sfoggerà il marchio XDR. Il pannello includerà anche la tecnologia ProMotion che garantirà un refresh rate adattivo tra 24 e 120 Hz, a seconda dell'uso.

Non è invece nota la risoluzione del display, ma tenendo conto che l'attuale iMac da 27 pollici è 5K, appare improbabile che possa scendere sotto tale soglia.

Il lancio dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2022, e non è da escludere che Apple possa tenere un evento ad esso dedicato, magari accompagnandolo con i nuovi MacBook Air o qualche nuova versione degli iPad.

Apple ha già iniziato ad adottare i pannelli in questione su alcuni prodotti: lo scorso Aprile ha infatti presentato i nuovi iPad Pro con display mini-LED in grado di offrire una luminosità di picco di 1600 nits, ma include 2596 zone di local dimming ed un rapporto di contrasto di 1.000.000:1.

iMac

iMac
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: 1379 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +