Apple pronta a rivoluzionare il design degli iPhone nel 2020: torna il metallo?

Apple pronta a rivoluzionare il design degli iPhone nel 2020: torna il metallo?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nemmeno il tempo di provare i nuovi iPhone 11, che sul web già emergono le prime indiscrezioni sulla gamma di smartphone che la società di Cupertino, presumibilmente, presenterà a Settembre 2020. Il noto analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato oggi alcune previsioni, in particolare sul design.

Secondo quanto affermato, l'anno prossimo Apple potrebbe introdurre sul mercato una linea di iPhone con scocca in metallo, simile ad iPhone 4.

Nella nota Kuo afferma che la casa della Mela avrebbe intenzione di rivoluzionare "in maniera significativa" il design di iPhone, che l'anno prossimo potrebbe essere caratterizzato da una struttura metallica "coperta da un vetro anteriore e posteriore 2/2.5D" che ricorderà quello presente nell'iPhone lanciato ormai nove anni fa.

La scelta del metallo e della schermatura in vetro zaffiro potrebbe portare, secondo Kuo, anche ad alcuni miglioramenti dal punto di vista dell'efficienza di trasmissione dell'antenna interna, ma garantirebbe anche un livello ulteriore di protezione da urti e cadute.

Kuo ritiene che le modifiche al design potrebbero generare un aumento significativo dei costi di produzione, e potrebbero contribuire ad una crescita delle entrate, insieme al supporto al 5G. Complessivamente, l'analista stima 85 milioni di unità spedite nel 2020, rispetto ai 75 milioni previsti per iPhone 11.

In una nota precedente Kuo aveva affermato che nel 2020 Apple potrebbe lanciare tre iPhone OLED da 6,1, 5,4 e 6,7 pollici. Due di questi dovrebbero essere dotati di una fotocamera 3D ToF.

FONTE: macrumors
Quanto è interessante?
6