Apple punta ad espandere le funzioni di Apple News

di

Gli annunci di lavoro che vengono pubblicati periodicamente da Apple sono ormai diventati fonte di notizie per tutti gli osservatori della mela, dal momento che svelano (seppur parzialmente) i progetti futuri della compagnia di Cupertino.

Tutti quanto ricorderanno l'annuncio pubblicato la settimana scorsa in cui Apple si diceva alla ricerca di uno sviluppatore per un eventuale porting sul web del proprio servizio di cartografie online, Apple Maps. Oggi però emerge quella che potrebbe essere una probabile funzione che si andrà ad aggiungere ad Apple News.
Nell'annuncio, la Mela afferma di essere alla ricerca di giornalisti con cinque o più anni di esperienza in una redazioni. Questi redattori (che sono identificati come “Editor”), avranno il compito di andare a scovare i migliori articoli provenienti da determinati siti o categorie. I candidati dovranno anche avere una certa familiarità con gli strumenti di social networking, analisi dei contenuti e la produzione di newsletter.
Appare quindi quanto mai chiaro che Apple voglia puntare massicciamente sulla novità introdotta alla WWDC, che farà parte di iOS 9. Apple News è destinato a diventare molto di più che un normale lettore di articoli provenienti dal web. L'annuncio afferma anche che i candidati devono possedere la capacità di coordinarsi con i principali editori e le redazioni, e dovranno identificare le storie più avvincenti ed originali pubblicate sul web. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0