Apple punta a portare l’iOS Developer Academy in altri atenei italiani

di

L’inaugurazione del primo centro per sviluppatori europeo, avvenuta venerdì presso l’Università Federico II di Napoli, potrebbe rappresentare solo un nuovo inizio per Apple. Il colosso di Cupertino, infatti, ha rinnovato il proprio impegno nel nostro paese, annunciando l’intenzione di allargare il programma ad altri cinque atenei italiani.

L’annuncio è stato dato da Lisa Jackson di Apple in occasione dell’evento inaugurale tenuto presso il campus di San Giovanni a Teduccio. La dirigente della compagnia californiana ha rivelato che le Mela collaborerà con “almeno cinque università della regione Campania” per offrire corsi simili.
E’ una grande opportunità per espanderci. E’ anche una grande opportunità lavorare con gli studenti ed insegnare in tutta la regione. In questo modo favoriremo lo sviluppo del nostro lavoro” sono state le parole della Jackson che ha ricordato ancora una volta come l’università di Napoli sia la prima in Europa a poter offrire questo tipo di programma.
Al corso parteciperanno 200 studenti, divisi in due tranche da 100: la prima ha già cominciato il corso, mentre la seconda lo farà a gennaio.
Nel corso dei nove mesi, agli studenti verrà fornita una formazione su come scrivere e creare applicazioni per i dispositivi iOS.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0