Apple è la prima società a raggiungere 1.500 miliardi di Dollari di capitalizzazione

Apple è la prima società a raggiungere 1.500 miliardi di Dollari di capitalizzazione
di

La giornata di ieri ha fatto registrare un notevole aumento delle performance relative al prezzo delle azioni Apple e la casa statunitense è riuscita a battere un altro record con le azioni che hanno fatto registrare un aumento di ben due punti percentuali. Ma le cose sono andate ancora meglio nelle ultime ore.

Con l'ultima spinta infatti, la capitalizzazione della quota di mercato Apple ha superato gli 1,5 trilioni di dollari, rendendola la prima società americana a raggiungere questo traguardo. Per capitalizzazione di mercato si intende il valore di mercato registrato dalle azioni di una società ed è calcolata moltiplicando il numero di azioni per il loro prezzo di mercato, una cifra che può differire anche di molto dal valore nominale.

Il prezzo attuale di ogni singola azione è di circa 352 dollari e con circa 4,3 miliardi di azioni già presenti in circolazione, la capitalizzazione di mercato della casa di Cupertino è riuscita a far registrare un risultato così importante. Il conteggio totale delle azioni Apple è diminuito negli ultimi anni poiché la società ha riacquistato alcune azioni, aiutandola ad aumentare il valore delle restanti presenti sul mercato.

Nel conteggio della capitalizzazione di mercato è stata considerata anche questa riduzione. Alla fine di gennaio, Apple ha vissuto già un momento di massima gloria con le azioni che hanno toccato uno dei valori più alti della sua storia, salvo poi scendere vertiginosamente nei mesi successivi a causa della crisi sanitaria globale causata dal Coronvarius.

Difatti il prezzo è sceso fino al 35% alla fine di marzo. Una ripresa forte e costante ha riportato le azioni Apple a raggiungere un nuovo massimo storico, con i primi dati importanti fatti registrare lo scorso venerdì ed incrementati poi negli ultimi giorni.

Questa notizia arriva a pochi giorni di distanza da un'altra bomba in casa Apple riguardante gli sviluppi a sorpresa sui futuri Mac.

Quanto è interessante?
2
Apple è la prima società a raggiungere 1.500 miliardi di Dollari di capitalizzazione