Il primo Apple Reseller italiano C&C acquista il gruppo iConcept

Il primo Apple Reseller italiano C&C acquista il gruppo iConcept
INFORMAZIONI SCHEDA
di

C&C, il primo Apple Premium Reseller Italiano, ha annunciato di aver allargato i propri orizzonti con l’acquisizione del gruppo oltralpe iConcept, che porterà all’apertura di undici nuovi store in Francia.

Attraverso questa operazione, continua l’espansione dell’azienda pugliese, che supera i confini italiani e sbarca nel sud est della nazione francese, con undici store che vedranno la luce nelle città di Toulouse, Labège, Bordeaux, Bègles, Biganos, Pessac, Anglet, Bayonne, Pau, Tarbes e Limoges.

Con un capitale sociale di 1,914 milioni di Euro e 68 milioni di Euro di fatturato, iConcept vanta una base di utenti di oltre 500mila clienti referenziati.

Non poteva esserci modo migliore per iniziare questo 2022 – fanno sapere gli amministratori Michele e Luca Gigli – Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato che ha superato i 250 milioni di euro, ci siamo proiettati sul nuovo anno investendo tutte le nostre energie con la volontà di esportare il brand C&C anche all’estero. Ci piace l’idea di internazionalizzare la nostra azienda determinando sviluppo, nuovi posti di lavoro e allargando le nostre prospettive nel tentativo di essere punto di riferimento per i clienti anche all’estero”.

I vertici del gruppo iConcept, col quale sin dalle prime trattative abbiamo condiviso idee e obiettivi – aggiunge Michele Gigli – incarnano esattamente la nostra visione di azienda, che pone al centro le persone, vero cuore pulsante delle imprese di successo. Consci degli sforzi fatti in questi 20 anni per raggiungere i risultati odierni, guardiamo al futuro con tanta fiducia. Il mercato e il mondo attorno a noi mostrano una grande voglia di andare avanti e reagire a quanto sta accadendo e noi abbracciamo questo cambiamento, avendo chiari in testa gli obiettivi che vogliamo raggiungere, a partire da nuovi piani di sviluppo, non senza essere supportati da chi ripone grande fiducia in noi: i nostri clienti”.

Sempre dal fronte Apple, il 2021 è stato un anno molto positivo per i Mac ed in generale per il mercato dei PC.