Apple ha reso più difficile usare Apple TV 4K senza iPhone: l'assurda situazione

Apple ha reso più difficile usare Apple TV 4K senza iPhone: l'assurda situazione
di

Un recente aggiornamento dei termini e condizioni di Apple ha reso molto difficile per coloro che non posseggono un iPhone utilizzare Apple TV 4K senza problemi. Nelle ultime ore sul web sono montate le proteste di utenti infuriati per questa novità.

Il motivo è per certi versi assurdo: le modifiche dei termini e condizioni di Apple infatti mostrano un popup sul set-top-box che permette di accettarle solo tramite iPhone, dal momento che non è disponibile un’opzione alternativa.

Tutto è nato dal tweet pubblicato da un utente imbufalito su Twitter, il quale ha caricato sul proprio account una fotografia esplicativa. Apple TV gli chiede di accettare i nuovi termini e condizioni “utilizzando un dispositivo con iOS 16 o successivo o iPadOS 16 o successivo”. Tale popup compare ogni volta che accende il dispositivo, anche se si preme sul pulsante “Ok” che permette solo di “rinviare la procedura”.

La questione è finita anche all’attenzione di un ingegnere Apple, che rispondendo all’utente che ha pubblicato la fotografia l’ha invitato ad inviare la segnalazione attraverso il sito web dedicato ai feedback. Non è da escludere che Apple provveda a mettere una pezza a questo annoso problema a stretto giro di orologio, dal momento che se non si procede con l’accettazione dei t&c aggiornati, dopo un pò alcuni servizi vengono disattivati.

Ricordiamo che su queste pagine è disponibile la nostra recensione di Apple TV 4K 2022.