Apple ha ricevuto il primo milione di Homepod da Inventec, lancio imminente?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare il lancio di HomePod, l'altoparlante intelligente di Apple che era stato rinviato alla fine dello scorso anno, sarebbe ormai prossimo.

Secondo quanto affermato dal Tapei Times, il fornitore di Apple Inventec avrebbe iniziato a spedire il primo milione di dispositivi al gigante di Cupertino, segno che le recenti indiscrezioni secondo cui la Mela avrebbe lanciato il dispositivo in 4-6 settimane corrispondevano alla realtà.

Inventec infatti è uno dei due partner produttivi a cui si è affidata Apple per la produzione dello smart speaker, a fianco di Hon Hai Precision Industry. Lo scorso autunno, alcuni rapporti emersi in rete affermavano che le due società si sarebbero divise la produzione in modo uniforme, il che vuol dire che di recente anche HHPI procederà alla spedizione dell'altro milione di unità, in vista del lancio.

Inizialmente previsto per lo scorso anno, Homepod è stato rinviato ai primi mesi del 2018 in quanto gli ingegneri avevano bisogno di più tempo per terminare la progettazione e mettere nelle mani degli utenti un prodotto finito. Nel comunicato stampa diffuso per annunciarne il rinvio, Apple affermava che "il ritardo nel lancio di Homepod è causato dalla messa a punto del software e dell'integrazione hardware".

Secondo quanto affermato da alcuni analisti, la società di Tim Cook avrebbe in programma di distribuire tra 10 e 12 milioni di altoparlanti entro la fine dell'anno. Un obiettivo alla portata, vista l'agguerrita concorrenza? Staremo a vedere, ma al momento non abbiamo nemmeno indicazioni sul possibile approdo in Italia di Homepod, tanto meno è stata resa nota la data di lancio internazionale.