Anche Apple si riconverte per il Coronavirus: produrrà mascherine per i medici

Anche Apple si riconverte per il Coronavirus: produrrà mascherine per i medici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Apple, a suo modo, riconverte parte della catena produttiva per affrontare l'emergenza Coronavirus. L'amministratore delegato della società Tim Cook in un video pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter ha svelato che la Mela ha dato il via ad un progetto di progettazione e produzione di scudi facciali per il personale medico.

"Anche Apple scende in campo per supportare il contrasto al Covid-19. Abbiamo acquistato 20 milioni di maschere attraverso la nostra catena di fornitura" ha affermato il CEO, il quale ha annunciato che "i nostri team di progettazione, ingegneria e produzione collaboreranno con i fornitori per progettare, produrre e spedire scudi facciali per gli operatori sanitari".

Nel video Cook sottolinea che le prime unità sono state inviate la scorsa settimana all'ospedale di Kaiser, a Santa Clara, ed i medici avrebbero fornito dei feedback positivi. L'acquisto dei materiali e la produzione avverrà tra Stati Uniti e Cina, ma un aspetto estremamente interessante è dato dal fatto che, come affermato da Tim Cook, gli scudi si assemblano in meno di due minuti e sono completamente regolabili.

Il numero uno di Apple ha anche fatto sapere che la società sta lavorando con i Governi nazionali per donarle le mascherine ai paesi che ne hanno più bisogno. Qualche settimana fa Apple ha anche annunciato un'ingente donazione alla Protezione Civile Italiana.