Apple ha ridotto la produzione per iPhone Xs, Xs Max ed Xr

Apple ha ridotto la produzione per iPhone Xs, Xs Max ed Xr
di

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine alla catena di montaggio, Apple avrebbe ridotto la produzione per tutti i tre modelli di iPhone lanciati nel corso del 2018: iPhone Xs, iPhone Xs Max ed iPhone Xr.

Il popolare quotidiano sostiene che la decisione sarebbe stata presa a causa della domanda inferiore a quella prevista. Il Journal riferisce anche che la scorsa settimana Apple avrebbe informato diversi fornitori di aver abbassato nuovamente il piano di produzione per iPhone Xr, lo smartphone meno costoso dei tre che nelle intenzioni originali della Mela sarebbe dovuto essere il più venduto grazie al prezzo accessibile.

Le prime avvisaglie le aveva lanciate la stessa Apple, quando nel corso della relazione trimestrale del Q3 2018 aveva abbassato le previsioni di vendita per il periodo natalizio, il che aveva spinto molti fornitori a diffondere avvisi per evidenziare l'andamento a rilento delle vendite dei nuovi iPhone.

Apple avrebbe tagliato il piano di produzione di circa un terzo rispetto alle quasi 70 milioni di unità che i partner erano stati invitati a produrre tra settembre e febbraio.

Una notizia che non fa altro che gettare benzina sul fuoco di Apple, dopo le critiche mosse dagli investitori a seguito della decisione di non diffondere più i dati di vendita.

FONTE: Reuters
Quanto è interessante?
3

Le migliori custodie per iPhone in vendita su Amazon, personalizza il tuo smartphone con custodie integrali e bumper per tutti i modelli.