Apple rilascia iOS 9.0.2

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per il terzo mercoledì di fila, Apple ha rilasciato un aggiornamento per il proprio ecosistema mobile. E dopo la distribuzione di iOS 9 ed iOS 9.0.1, con quest'ultima avvenuta solo la scorsa settimana, ieri è toccato ad iOS 9.0.2.

Chiaramente, come intuibile anche dal numero di build, si tratta di un minor update volto a correggere dei bug. In particolare quelli riguardanti i backup di iCloud, l'attivazione di iMessage, l'applicazione Podcast e l'utilizzo della rete dati del cellulare.
E' chiaro che Apple sta adottando una strategia diversa rispetto al passato: il colosso di Cupertino, infatti, sta rilasciando questi aggiornamenti a lassi di tempo minori per cercare di risolvere i problemi segnalati in iOS 9.
Nonostante ciò, però, la Mela sta continuando a lavorare su iOS 9.1, il primo major update di iOS 9 che è in fase di test e che verrà pubblicato solo nei prossimi mesi.
Il tasso di penetrazione di iOS 9, però, ha fatto segnalare dati importanti: Apple afferma che più della metà degli iDevices è stata aggiornata.
IOS 9.0.2 pesa circa 72 megabyte, quindi il processo d'aggiornamento è anche abbastanza veloce.