Apple rilascia la beta pubblica di OS X 10.10.3

di

Apple ha da poco rilasciato la prima beta pubblica di OS X 10.10.3, che include la nuova applicazione Photos sviluppata dalla società. Rispetto al passato c'è una differenza sostanziale: se prima c'era bisogno di un account Developer per poter accedere alle versioni dimostrative dei vari sistemi operativi, ora basterà andare sul sito web ufficiale della società di Cupertino per effettuare il download.

Il processo è infatti abbastanza semplice ed immediato: dopo aver inserito i dati personali legati all'Apple ID, bisognerà scaricare un piccolo file che di fatto autorizzerà il Mac ad installare il nuovo firmware. La società di Tim Cook però raccomanda a tutti di effettuare un backup prima di procedere all'installazione, in quanto trattandosi di una beta, il software ancora non è molto stabile e potrebbe contenere dei bug. Ecco perchè alcuni esperti del settore consigliano di effettuare l'installazione su un PC secondario. 
Ricordiamo che la nuova applicazione Photos sarà a a tutti gli effetti la principale novità di questo aggiornamento, e prenderà il posto della precedente.