Apple rilascia OS X Yosemite 10.10.3: debutta la nuova applicazione Photos

di

Insieme ad iOS 8.3, Apple ha anche rilasciato il nuovo aggiornamento per il sistema operativo desktop del proprio ecosistema, OS X Yosemite, ormai arrivato alla versione 10.10.3. Si tratta del primo aggiornamento per Yosemite che introduce diverse novità, e può essere scaricato come sempre attraverso il meccanismo di aggiornamento software presente nel Mac App Store. Oltre a ciò, è anche disponibile OS X Yosemite Recovery Update 1.0, che migliora l'affidabilità di Yosemite Recovery durante il ripristino da backup del sistema.

A differenza di OS X 10.10.1 e 10.10.2, questo pacchetto non include solo correzioni di bug e miglioramenti alla stabilità del sistema operativo, ma anche delle importanti novità. Tra tutte spicca la nuova applicazione Photos che, come vi abbiamo riferito negli scorsi giorni, altro non è che un mix di Aperture ed iPhoto. Photos per OS X è stata mostrata per la prima volta durante la World Wide Developers Conference 2014 dello scorso anno, ed è stata già messa a disposizione degli sviluppatori che negli scorsi mesi hanno avuto la possibilità di testare in anteprima questo nuovo sistema operativo tramite il programma beta.
Le prime recensioni emerse parlano di un miglioramento non solo a livello di funzionalità, ma anche di affidabilità.
Oltre alle nuova app Photos, OS X 10.10.3 porta anche il nuovo selettore di emojicon, e le novità che abbiamo visto già in iOS 8.3.
E' stato anche introdotto il supporto alla verifica in due passaggi di Google durante la configurazione degli account di sistema, e sono anche state rilasciate le API Force Touch per gli sviluppatori.
MacRumors inoltre riferisce che è stato anche riprogettata la sezione che gestisce la memoria del computer, ora diventata più chiara e semplice da usare. 

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0