Apple rimuove l'indicatore del tempo residuo della batteria da MacOS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha scelto un modo “drastico” per eliminare gli errori relativi alla durata della batteria dei nuovi MacBook Pro, dopo che alcuni utenti nelle scorse ora si erano lamentati a riguardo, sia sul forum di supporto ufficiale che su Reddit.

La compagnia di Cupertino, infatti, con MacOS Sierra 10.12.2, rilasciato nella giornata di ieri, ha completamente eliminato l’indicatore del tempo residuo della batteria dai PC.
Al momento non sembra essere il motivo per cui la società di Tim Cook abbia scelto di adottare questa strategia così drastica, dopo che nelle scorse settimane sul forum di supporto alcuni rappresentanti della Mela avevano continuamente risposto alle richieste degli utenti che chiedevano delucidazioni a riguardo. Interessante anche notare che non è stato, ad ora, diffuso nemmeno alcun comunicato a riguardo, tanto meno una precisazione.
Secondo molti però l’indicatore del tempo residuo della batteria altro non era che una pura stima, che non corrispondeva alla realtà, nonostante alcuni test abbiano confermato che la durata effettiva è comunque inferiore rispetto a quella propagandata da Apple.