Apple rinnova la campagna dell'iPhone 6s: si focalizzerà sulla fotocamera

di

Dopo la campagna pubblicitaria dello scorso anno, denominata “Shot on iPhone 6”, Apple sta adottando lo stesso tipo di approccio per pubblicizzare l'ultimo smartphone in ordine di tempo, l'iPhone 6s.

Come riportato dal Time, la nuova campagna pubblicitaria disporrà di cinquantatrè immagini scattate da 41 fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo. A differenza della precedente, che includeva una varietà di soggetti (dai paesaggi alle inquadrature ravvicinate), Apple ha messo l'accento sui ritratti ed in particolari su situazioni di vita quotidiane.
Erin Brooks, fotografa che ha partecipato alla campagna, afferma che la sua fotografia è stata scelta da Instagram e raffigura la figlia di tre anni. “Sinceramente non riuscivo a crederci quando mi hanno contattato – afferma ai microfoni del Time -. La fotografia per me è un enorme sbocco creativo. Mi ha insegnato che si possono raccontare tante cose attraverso un'immagine: si può catturare la personalità di qualcuno, e mi ha anche aiutato ad uscire dalla depressione post-partum. Scattare foto alle mie figlie mi ha aiutato a guarire. Ho iniziato a notare la bellezza pura della mia vita, e connettermi con loro ad un livello ancora più profondo”.
La nuova campagna Shot on iPhone 6s è presente sui cartelloni di ottantacinque città in ventisei nazioni da ieri, 31 Gennaio.

Apple, attraverso questa nuova campagna pubblicitaria, rinnova ancora il proprio impegno nel settore fotografico.