Apple riparerà gratuitamente alcuni Watch 2 da 42mm difettosi

di

Chi ha acquistato un Apple Watch di seconda generazione che ad un certo punto ha deciso di non volersi più accendere o la cui batteria si è gonfiata a tal punto da compromettere il device può finalmente dormire sonni tranquilli. Apple avrebbe infatti deciso di rivedere la sua politica di assistenza e riparare gratuitamente i modelli in questione.

La notizia ci arriva da MacRumor, che sarebbe riuscito a dare un'occhiata a queste nuove direttive previste da Cupertino nei confronti dei suoi prodotti difettosi. I modelli che rientrano nell'iniziativa sono gli Apple Watch di seconda generazione, ma solo nelle versioni da da 42mm; gli altri requisiti prevedono il rigonfiamento della batteria o l'impossibilità di accendere il terminale.

Le versioni adatte ad usufruire di questa iniziativa sono le Sport, Edition, Hermès e Nike+; rimarrebbero esclusi tutti i prodotti della prima e terza generazione, oltre che i modelli da 38mm. Una buona notizia per i possessori di questi device, che hanno visto l'utilizzo del costoso smartwatch in alcuni casi totalmente compromesso da difetti di fabbrica.

Basteranno queste nuove politiche a fidelizzare gli utenti nei confronti di questa "nuova" linea di prodotti? Magari potrebbe aiutare anche il supporto ai quadranti di terze parti, annunciato recentemente da Cupertino. Nel frattempo, i rumor sulle possibili caratteristiche della quarta generazione degli Apple Watch si fanno sempre più insistenti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Apple riparerà gratuitamente alcuni Watch 2 da 42mm difettosi