Apple: i risultati finanziari in arrivo il 27 Ottobre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Esattamente tra un mese, Apple annuncerà i risultati finanziari relativi al quattro trimestre fiscale dell’anno. Si tratta di un appuntamento molto importante, dal momento che sarà la prima relazione che includerà anche i dati di vendita del nuovo iPhone 7.

Fino ad allora, il colosso di Cupertino non diffonderà alcuna statistica riguardo la commercializzazione del nuovo smartphone top di gamma, nonostante le previsioni ottimistiche degli analisti e dirigenti del settore, secondo cui la colorazione Jet Black sarebbe andata sold out nel corso del primo weekend.
Nel terzo trimestre del 2016, Apple ha registrato un fatturato di 42,5 miliardi di Dollari, al netto di un profitto trimestrale di 7,8 miliardi di Dollari o 1,42 Dollari per azione, in calo rispetto ai 49,6 miliardi di Dollari di fatturato e 10,7 miliardi di Dollari di utile netto riportato nello stesso periodo dell’anno precedente.
Nella pagina delle relazioni, le linee guida includono una previsione per il fatturato tra i 45,5 ed i 47,5 miliardi di Dollari a fronte di un margine lordo tra il 37,5 ed il 38%, ben al di sotto dei 51,5 miliardi di Dollari del quattro trimestre del 2015.