Apple sarebbe al lavoro su un tweak per iOS dedicato all'iPad Pro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Col passare dei giorni emergono sempre più conferme sull'iPad Pro da 12,9 pollici, che Apple dovrebbe presentare già nel corso dell'anno, con il debutto che dovrebbe avvenire all'inizio del 2016.

I ragazzi di 9to5Mac hanno pubblicato un rapporto che parla di due modelli (nomi in codice J98 e J99, rispettivamente uno con il modulo WiFi Only ed uno con la rete dati) che sarebbero in fase di test insieme ad alcune modifiche al sistema operativo iOS, il quale chiaramente dovrà adattarsi alle dimensioni maggiori dello schermo.
La modifica più importante a livello software dovrebbe riguarda una modalità split-screen, che molto probabilmente sarà mostrata già alla WWDC 2015 che si terrà tra un paio di settimane. Come suggerisce il nome, questa dovrebbe permettere agli utenti di dividere lo schermo in due parti in modo tale da gestire due applicazioni contemporaneamente, per aumentare quanto più possibile la produttività. La funzione inizialmente era stata già inclusa in iOS 8 ma è stata eliminata dalla Mela prima del rilascio. Si parla anche di una nuova modalità multitasking, ma questa ancora non sarebbe pronta quindi con ogni probabilità non sarà mostrata alla conferenza di San Francisco.