Apple sarebbe al lavoro su una nuova Apple TV con touchpad

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dal New York Times, Apple sarebbe al lavoro non solo sulla nuova generazione di iPhone ed iPad, che sarà mostrata nel corso del prossimo autunno, ma anche su un nuovo modello di Apple TV.

Questa riprogettazione dovrebbe fare del nuovo telecomando touch il suo punto forte. Il nuovo tipo di telecomando aiuterà gli utenti a navigare attraverso i vari pannelli in modo più semplice ed immediato. Il Times afferma che ci saranno anche due pulsanti sullo stesso: “Menù” e “Play/Stop”, ma soprattutto una zona tattile che potrà essere utilizzata per scorrere l'interfaccia. Se confermato, si tratterebbe di un cambiamento sostanziale rispetto al passato dal momento che i precedenti modelli includevano esclusivamente pulsanti. Questo cambiamento potrebbe coincidere anche con qualche modifica sostanziale all'UI, anche se a riguardo ancora non sono arrivate molte informazioni.
Il debutto sarebbe previsto per la WWDC 2015 di San Francisco, che si terrà in California il prossimo mese. Un rapporto di Buzzfeed pubblicato nel mese di marzo riferiva che il nuovo set-top-box avrà un proprio App Store ed il supporto nativo a Siri, ma non dovrebbe essere collegato al servizio televisivo su cui sta lavorando da tempo Apple e su cui non sono più arrivate informazioni.
All'inizio dell'anno, il WSJ ha riportato la news che voleva Apple in trattativa con i principali network americani (ABC, CBS e Fox su tutti) per offrire un servizio mensile da 30-40 Dollari. Anche a riguardo, qualche indizio potrebbe arrivare alla WWDC che prenderà il via l'8 Giugno.