Apple sarebbe al lavoro su una propria Fire TV Stick e Chromecast

Apple sarebbe al lavoro su una propria Fire TV Stick e Chromecast
di

Che Apple sia da tempo al lavoro su un possibile ingresso nel settore televisivo non è più un segreto. Apple Video, il servizio-aggregatore che dovrebbe consentire agli utenti di racchiudere in un unico hub tutti gli abbonamenti ed accedere ai contenuti originali della Mela, dovrebbe vedere la luce a breve.

Intanto però dagli Stati Uniti giunge una notizia secondo cui la società di Tim Cook starebbe lavorando su un dongle in stile Fire TV Stick di Amazon e Chromecast da mettere a disposizione degli utenti.

Lo stesso rapporto sottolinea che il prezzo di lancio dovrebbe essere significativamente inferiore rispetto ai quasi 200 Dollari che Apple chiede per l'acquisto della Apple TV, il set top box che però ha funzioni diverse.

Al momento lo sviluppo e progettazione sarebbe ancora in corso, e non è noto quando sia destinata a vedere la luce. Potrebbe anche trattarsi di un progetto nelle fasi embrionali, con lancio previsto a lungo termine, ma al momento ancora non è noto.

La scelta sarebbe dettata dal fatto che sempre più aziende offrono dongle a prezzi compresi tra i 20 ed i 50 Dollari ed Apple almeno al momento non ha prodotti in grado di competere con essi. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni.

FONTE: Pocketnow
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it