Apple sarebbe pronta a rilevare la F1

di

Il rumor, proveniente dall'Inghilterra, ha dell'incredibile: Apple, la società di Cupertino leader nella produzione di smartphone, tablet e computer, sarebbe pronta a rilevare la quota di maggioranza della società che detiene i diritti della Formula 1.

La notizia proviene dal blog di Joe Sward, uno dei più autorevoli del Regno Unito, nonché uno dei maggiori esperti di Formula 1 oltremanica. L'indiscrezione, secondo quanto riportato, proverrebbe direttamente dalla sede di Formula One Management di Ecclestone, e si baserebbe sul fatto che le due compagnie starebbero approfondendo i dati ed effettuando degli studi che faranno capire ad ambo le parti come procedere con la trattativa.
Non rappresenterà una novità il fatto che CVC, il fondo che d'investimento che gestisce la F1, voglia vendere il business.
Per Apple si tratterebbe dell'investimento più importante della propria storia, che genererebbe miliardi di Dollari di introiti. Inoltre potrebbe anche accelerare lo sviluppo dell'automobile elettrica su cui si è a lungo parlato sul web negli ultimi tempi.
Inoltre, proprio la Mela morsicata ha al proprio interno uno dei maggiori appassionati di F1: Eddie Cue, che è anche nel CdA della Ferrari.

Quanto è interessante?
0