Apple si conferma il marchio con il valore più alto al mondo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' stata diffusa, come ogni anno, la Brand Finance Global 500, ovvero la classifica dei marchi con il valore più alto al mondo, e se al primo posto non si segnalano grosse novità, non mancano le sorprese.

Come riportato dal Sole 24 Ore, Apple si conferma il brand con il valore più alto, con 145,9 miliardi di Dollari, in aumento del 14% rispetto allo scorso anno. Al secondo posto invece troviamo Google, il cui brand vale 94,18 miliardi di Dollari, mentre scivola dalla seconda alla terza posizione Samsung, ad 83,18 miliardi di Dollari. Il tutto probabilmente causato anche dal calo delle vendite registrato dalla società coreana.
Incredibile, invece, il balzo in avanto registrato da Amazon, che passa dall'ottava alla quarta posizione, superando Microsoft. I marchi delle due società valgono rispettivamente 69,6 e 67,2 miliardi di Dollari.
Chiudono la top ten Verizon (63,11 miliardi), AT&T (59,9 mld), Walmart (53,6), China Mobile (49,8) e Wells Fargo (44,1). Il documento completo, comprensivo dei brand con il rating AAA+ , può essere letto attraverso questo indirizzo.