Apple è la società più innovativa al mondo per Fast Company

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fast Company, come di consueto ad inizio anno, ha pubblicato la classifica annuale delle cinquanta aziende più innovative al mondo e per il 2017 al primo posto si è piazzata Apple, per "aver messo nelle mani degli utenti il futuro, oggi".

Apple è stata scelta per i numerosi successi registrati nel 2017, tra cui iPhone X, Apple Watch Serie 3, ARKit e la particolare attenzione all'integrazione tra hardware e software, che distingue la compagnia californiana dai concorrenti. La Mela, infatti, progetta i propri chip e li ottimizza per i propri sistemi operativi, ed il risultato è tangibile a livello di prestazioni, che sono ben al di sopra della concorrenza.

"Ma la creatività è più che profonda, e l'approccio di Apple all'ingegneria hardware e software, attraverso cui crea le proprie esperienze, non è mai stato più ambizioso. Altri produttori di smartphone e tablet acquistano gli stessi chip dagli stessi concorrenti. Apple, al contrario, disegna e progetta i propri chip - quindi un iPhone racchiude un processore progettato specificamente ed ottimizzato per il sistema operativo, le app, il display, la fotocamera ed il sensore tattile. L'azienda ha raggiunto un livello così alto in termini di design dei chip che l'A10 Fusion presente all'interno di iPhone 7 è in grado di sconfiggere i processori concorrenti in benchmark indipendenti" si legge nel rapporto, che si concentra anche sugli sforzi della Mela per diventare un leader nel settore dell'intelligenza artificiale e la privacy, oltre che nel mercato dell'intrattenimento.

Viene anche lodato il lavoro per migliorare l'assistenza medica con CareKit e ResearchKit. Tutti punti che hanno permesso alla compagnia di guadagnare tre posizioni in classifica.

FastCompany, per stilare la classifica, si è avvalsa della collaborazione di diversi editori, reporter e collaboratori che hanno studiato migliaia di aziende allo scopo di identificare le innovazioni più importanti dell'anno e tracciare il loro impatto sul mercato.

Altre compagnie che sono entrate nella top ten sono Netflix, Square, Tencent, Amazon, Patagonia, CSV Health, il Washington Post, Spotify ed NBA.

Apple è anche risultata al primo posto nella categoria "elettronica al consumo", superando Amazon, Nintendo e Sony.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
5