Apple sta creando la propria versione di Snapchat

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato oggi da Bloomberg News, Apple starebbe sviluppando la propria versione di Snapchat. Gli utenti a quanto pare saranno in grado di registrare video dall’iPhone, applicare filtri o disegni per condividerli in maniera simile al servizio più chiacchierato ed utilizzato dai teenager in America.

Il software attualmente sarebbe in fase di sviluppo e potrà essere utilizzato per lo più con una sola mano” riferisce Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui i video potranno essere girati, montati e caricati in meno di un minuto. Apple, quindi, ha intenzione di applicare la propria filosofia d’immediatezza anche su questa app.
Lo sviluppo a quanto pare è curato dai team che si occupano di iMovie e Final Cut Pro, i quali puntano ad un lancio nel 2017, insieme ad una nuova gamma di funzionalità incentrate sul social networking per l’iPhone.
Apple, infatti, starebbe considerando di espandere questo settore in iOS, al fine di migliorare la condivisione dei contatti e dei contenuti. Questa integrazione consiste anche nell’espansione delle feature già presenti.