Apple starebbe lavorando ad un nuovo sistema di mapping

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha silenziosamente lanciato una nuova applicazione battezzata Indoor Survey, che, come notato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, fa presagire l'imminente lancio di un nuovo servizio di mapping da parte della società di Cupertino.

Come riferito dalla Mela, utilizzando un iPhone, Indoor Surveypermette di trovare la propria posizione all'interno di un centro commerciale, un'arena o qualche altro luogo chiuso, senza la necessità di possedere un dispositivo particolare”.
L'applicazione sembra essere il frutto dell'acquisizione da 20 milioni di Dollari di WiFiSlam portata avanti dalla Mela nel 2013. Questa tecnologia utilizza anche i segnali wireless per rilevare la posizione all'interno di un determinato edifici. Il colosso di Cupertino ha inoltre introdotto delle caratteristiche lo scorso anno che consentono agli sviluppatori di ottenere dati di posizionamento attraverso i co-processori introdotti nei recenti iPhone.
Come rilevato da molti utenti su Twitter, Indoor Survey potrebbe anche essere un modo per gli utenti di espandere le funzioni di Apple Maps.
L'applicazione è nascosta dall'App Store e può essere scaricata solo attraverso un link diretto. La versione 1.0, tuttavia, è disponibile solo per i dispositivi touch (iPhone, iPad ed iPod).

Apple starebbe lavorando ad un nuovo sistema di mapping