Apple starebbe testando 10 diversi prototipi di iPhone 8

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal di oggi, Apple starebbe testando più di dieci prototipi di iPhone 8, che sarà disponibile nel corso del prossimo anno e celebrerà il decennale dal lancio del primo smartphone de parte della compagnia di Cupertino.

Fonti vicine alla Mela sostengono che alcuni di questi prototipi avrebbero anche un design con schermo curvo, il tutto grazie alla tecnologia OLED, che l’anno prossimo potrebbe scatenare una vera e propria guerra tra produttori di pannelli come Samsung, LG Display, Foxconn e Japan Display.
Il WSJ sostiene che Samsung fornirà la “maggior parte” dei pannelli iniziali ad Apple, il che conferma in parte le indiscrezioni emerse in precedenza.
Apple starebbe spingendo anche gli altri partner produttivi ad attrezzarsi entro il 2018 per soddisfare la propria domanda, ma è chiaro che questo richiederebbe degli investimenti notevoli, secondo Sharp di addirittura 5 miliardi di dollari.
L’amministratore delegato di Sharp, già lo scorso mese aveva indicato il display OLED come la principale innovazione del mercato.