Apple svela gli accessori per iPad Pro

di

iPad Pro doveva essere, ed iPad Pro è stato. Apple ha finalmente svelato il tanto atteso e chiacchierato nuovo iPad Pro da 12,9 pollici che, come abbastanza prevedibile, va ad inserirsi nel mercato dei laptop.

Nei negozi, infatti, gli utenti troveranno le nuove Smart Keyboard che, come suggerisce il nome, altro non è che una cover con tanto di tastiera fisica incorporata. Questa si attiva attraverso il nuovo connettore magnetico Smart Connector.
Spazio anche per un pennino, battezzato Apple Pencil che aiuterà i professionisti a rendere l'iPad Pro quanto più produttivo possibile in ambito lavorativo grazie alla sua precisione e comodità d'uso. Apple Pencil è in grado di disegnare linee diverse a seconda dell'inclinazione, come mostrato nel video di presentazione. Inoltre, il pennino può essere utilizzato in simultanea con il touch.
Apple Pencil può essere ricaricata direttamente nella porta Lightning dell'iPad Pro: basta rimuovere il tappo presente nella parte superiore per poter accedere al connettore da inserire nel tablet per la ricarica.