Apple svelerà oggi il servizio di streaming musicale, c'è la conferma di Sony Music

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri, durante una conferenza incentrata sul mondo musicale tenuta a Cannes, l'amministratore delegato di Sony Music, Doug Morris, ha confermato che Apple oggi potrebbe annunciare l'atteso servizio di streaming musicale nel corso della conferenza che terrà alla Worldwide Developers Conference.

Una dichiarazione che di fatto conferma le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, e riportate principalmente dal Wall Street Journal, che dava praticamente per certa la presentazione alla WWDC. Morris durante l'intervista ha anche affermato che la sua speranza è che l'ingresso di Apple in questo settore sia un “punto di svolta” per l'industria musicale, che dovrebbe tornare al suo antico splendore economico. Non sono mancate le stoccate ai concorrenti, ad esempio “Spotify non è stato mai pubblicizzato per il semplice fatto che è ancora in perdita. Credo che Apple punterà molto su marketing e questo avrà un effetto importante sull'intero mercato”.
Il dirigente però non ha fornito alcun dettaglio in merito alle caratteristiche che offrirà il servizio, tanto meno sugli eventuali prezzi che saranno richiesti agli utenti per gli abbonamenti.