Apple: Tim Cook parlerà alla Casa Bianca venerdì prossimo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, nel corso del prossimo fine settimana parlerà alla Casa Bianca in occasione del summit sulla sicurezza su internet. L'esecutivo statunitense dovrebbe presentare un nuovo programma di sicurezza informatica durante il vertice, a cui saranno presenti tutti i principali esponenti del mondo della tecnologia e del governo, che discuteranno su una questione da sempre molto spinosa e difficile.

Al momento non sono noti quali punti toccherà il CEO di Apple, ma la società californiana ha già parlato in passato del tema della privacy e la sicurezza dei dati personali dei propri utenti su internet.
All'inizio di questo anno il primo ministro britannico, David Cameron, ha affermato che l'Inghilterra avrebbe preso in considerazione l'idea di bloccare le applicazioni di messaggistica istantanea crittografate se i gestori non avessero concesso loro l'accesso alle banche dati. Una posizione ondivisa poco dopo anche dal governo a stelle e strisce, quindi non è da escludere qualche riferimento alla questione.