Apple: Tim Cook ricorda Steve Jobs nel terzo anniversario della sua morte

di

Il 5 ottobre 2011, all’indomani della presentazione dell’iPhone 4s, Apple ha perso uno dei suoi co-fondatori nonchè il suo mentore e genio creativo, Steve Jobs. In occasione del terzo anniversario della sua morte il suo successore, Tim Cook, ha voluto rendergli omaggio con una mail, inviata a tutti i suoi dipendenti, in cui manifesta il dolore che tutt’oggi vive pensando al suo amico e a quanto gli manca. Trovate la toccante missiva in calce alla notizia.

Team,

domenica sarà il terzo anniversario della morte di Steve. Sono sicuro che molti di voi penseranno a lui durante quel giorno, come so che farò anche io.

Spero che vi prendiate qualche istante per apprezzare i tanti modi usati da Steve per rendere il nostro mondo migliore. I bambini imparano nuovi modi grazie a prodotti che solo qualche anno fa erano un sogno. I creativi usano i nostri dispositivi per comporre sinfonie e canzoni pop, oltre che qualche libro. Steve Jobs ha prodotto la tela con cui gli artisti creano i propri capolavori.

La visione di Steve si estende oltre la sua morte, perchè Apple si baserà sempre sui suoi valori. Molte delle idee e dei progetti a cui stiamo lavorando sono iniziate dopo la sua scomparsa, ma l’influenza di Steve anche su questi prodotti è inconfondibile.

Godetevi il vostro week-end e grazie per mantenere vivo il nome di Steve Jobs.

Tim