Apple è tornato ad essere il primo produttore di smartwatch al mondo

di

Apple è tornato ad essere il primo produttore di smartwatch al mondo, e ciò lo deve alla terza generazione dell’Apple Watch, lanciata a settembre e che ha contribuito al sorpasso ai danni di Xiaomi.

Secondo il nuovo rapporto diffuso dalla compagnia di ricerca Canalys, secondo cui l’Apple Watch Series 3 avrebbe contribuito a questo titolo con 800.000 unità vendute, che portano il totale degli smartwatch della compagnia di Cupertino venduti nel terzo trimestre a 3,9 milioni di unità. E’ previsto un ulteriore aumento nel corso del prossimo mese, in concomitanza con la stagione natalizia.

Il numero di unità vendute da Apple è a sua volta superiore rispetto ai 2,8 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, ed ha permesso alla compagnia di Tim Cook di ottenere una quota di mercato del 23%, staccando di poco Xiaomi (21%) e Fitbit (20%). Al quarto e quinto posto troviamo Huawei, con una percentuale del 6%, e Samsung, al 5%.

Il terzo trimestre dell'anno è da sempre quello più redditizio, e negli ultimi tempi gli indossabili sono risultati essere tra i regali preferiti degli utenti.

Apple è tornato ad essere il primo produttore di smartwatch al mondo