Apple: trapela online il nuovo MacBook Pro con Touch ID e barra OLED

di

Apple terrà l’evento di presentazione dei nuovi MacBook ed iMac nella giornata di domani, ma a quanto pare il colosso di Cupertino avrebbe già rilasciato un paio di immagini ufficiali che ritraggono quella che sembra a tutti gli effetti essere la nuova generazione di MacBook Pro.

I ragazzi di MacRumors, infatti, nel codice sorgente dell’ultima versione di macOS Sierra, rilasciata due giorni fa, hanno scovato delle immagini che ritraggono quello che sembra essere a tutti gli effetti il nuovo computer portatile della Mela, che dovrebbe includere un pannello touch sopra la tastiera ed un lettore per le impronte digitali.
Le immagini infatti mostrano un MacBook Pro più stretto, con cornici più sottili sia intorno ai tasti che allo schermo.
E’ chiaro che la parte più interessante dell’immagine è rappresentata proprio dalla barra touch di cui abbiamo a lungo parlato negli scorsi mesi e che era già trapelata diverse volte, ma la fotografia ufficiale di Apple conferma di fatto i rumor.

Ma non tutto, perchè 9to5mac ha anche scoperto, sempre all’interno di macOS Sierra, delle icone che sembrano fare riferimento alla possibilità di sbloccare o di effettuare l’autenticazione nel MacBook attraverso il sensore per le impronte digitali Touch ID.

Secondo Brian Conroy, che già in passato ha scovato con largo anticipo i nomi delle nuove funzioni poi introdotte da Apple nei propri dispositivi, la barra touch dovrebbe chiamarsi Magic Toolbar.