Apple, trapelati in rete i primi dettagli sul chip Silicon M2 a 16 Core

Apple, trapelati in rete i primi dettagli sul chip Silicon M2 a 16 Core
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo i primi benchmark ufficiosi avevamo perso le tracce del nuovo Apple Silicon M1X, processore a 5 nanometri che avrà l'arduo compito di non farci rimpiangere il rivoluzionario chip M1 presente sui MacBook di ultima generazione.

Secondo quanto riportato dai colleghi di NotebookCheck, il prossimo processore Apple Silicon non è l'unico della famiglia nella roadmap del colosso di Cupertino, che prevede di lanciare anche una seconda generazione di chip M2 nel corso del 2022.

Stando alle informazioni apparse in rete nelle ultime ore, possiamo iniziare a tracciare un quadro più chiaro della situazione circa quelle che saranno le specifiche tecniche dei prossimi membri della famiglia Apple Silicon.

Il tipster LeaksApplePro ha infatti pubblicato quelle che dovrebbero essere le specifiche del chip M2 in arrivo nel 2022 e si tratta di un processore a 16 Core di cui 4 ad alta efficienza. Stando a quanto riportato, si parla di prestazioni quadruplicate rispetto al processore M1.

Già a novembre le dichiarazioni del giornalista avevano destato scalpore, pubblicando le prime affermazioni sul chip M1X, in arrivo invece quest'anno. Coi suoi 12 Core, il tipster riportò anche le parole della sua fonte, dichiarando che "se pensate che il chip M1 sia veloce, non avete ancora visto l'M1X", lasciando presagire delle prestazioni evidentemente fuori dal comune,

Le prime previsioni infine, collocano l'annuncio del nuovo processore in concomitanza con la presentazione dei MacBook Pro 16 nel Q1 2021, quindi ormai manca davvero pochissimo per scoprire se quanto anticipato corrisponde al vero.