Apple TV in arrivo su console: sarà disponibile sulle nuove Xbox Series S ed X e PS5?

Apple TV in arrivo su console: sarà disponibile sulle nuove Xbox Series S ed X e PS5?
di

A quanto pare Apple TV è pronta a debuttare anche su console. Secondo WindowsCentral, infatti, l’applicazione sarà disponibile al lancio sulle nuove console di Microsoft, le Xbox Series X ed S a partire dal prossimo 10 Novembre.

La notizia proviene da un membro del programma Xbox Insider, che ha pubblicato una foto che mostra proprio Apple TV in un elenco ti app disponibili per il test. Lo stesso utente, però, ha osservato che non è stato possibile avviarla in quanto è scomparsa poco dopo.

Attraverso l’applicazione di Apple TV probabilmente gli utenti saranno in grado di riprodurre programmi TV e film da Apple TV+, ma anche accedere ai canali di Apple TV e la libreria dei film e contenuti acquistati su iTunes, oltre che di acquistarli direttamente dalla console. Un’applicazione simile è già disponibile su altri dispositivi, ecco perchè non rappresenterebbe certo una novità l’arrivo anche su console.

Alcune altre indiscrezioni raccolte da 9to5Mac, però, hanno anche riferito che Apple starebbe collaborando con Sony anche per portare la stessa applicazione sul PlayStation Store, che aprirebbe le porte non solo all’approdo su PS5 ma anche sulle altre console della società giapponese.

Dai diretti interessati almeno al momento non sono giunte indicazioni di alcun tipo a riguardo, ma con il lancio di Xbox Series X vicino le conferme di rito potrebbero arrivare a stretto giro di orologio.