Apple: ufficiali i nuovi MacBook con processori di ultima generazione e maggiore autonomia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha annunciato i nuovi modelli di MacBook con processori Intel di nuova generazione, in grado di fornire prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia ed una nuova colorazione: oro rosa, che abbiamo già visto negli iPhone ed iPad.

Il MacBook include lo schermo Retina da 12 pollici, tastiera full-size, trackpad Force Touch, porta USB Type-C e batteria in grado di durare tutto il giorno. In termini di dimensioni, è sottile solo 13,1 millimetri e pesa 1 chilogrammo.
Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa.”
I nuovi MacBook includono il processore Intel Core M dual-core di sesta generazione, con frequenza di 1,3 Ghz con velocità Turbo Boost fino a 3,1 Ghz e memoria da 1866 Mhz. In termini di prestazioni grafiche, la scheda Intel HD Graphics 515 è in grado di offrire prestazioni fino al 25% maggiori, mentre il nuovo SSD rende più veloce il trasferimento dei dati, l'avvio delle applicazioni e l'apertura dei file.
Il MacBook è dotato dei chip WiFi 802.11ac e BlueTooth 4.0.
Apple, inoltre, oggi ha reso anche la memoria da 8 gigabyte standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13 pollici.
Tutti i nuovi modelli, ovviamente, sono basati sul sistema operativo OS X El Capitan, accompagnato dalla suite iWork, iMovie e Garageband che sono preinstallati sui computer.
Il MacBook è disponibile a partire da oggi negli Apple Store a 1499 Euro per la versione con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB e 1829 Euro per quella con Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB.