Apple, update per iOS 14 disponibile: importante aggiornare gli iPhone

Apple, update per iOS 14 disponibile: importante aggiornare gli iPhone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono passate solamente alcune settimane dal rilascio da parte di Apple di iOS 14.8, ma è già giunta l'ora di effettuare l'update dell'iPhone per gli utenti coinvolti. Infatti, la società di Cupertino ha rilasciato la versione 14.8.1 di iOS.

Stando anche a quanto riportato da MacRumors e 9to5Mac, nonché come fatto notare da iDeviceHelp su Twitter, si fa riferimento a un aggiornamento importante, nonostante sia ovviamente destinato a coloro che non hanno effettuato l'update a iOS 15 (che ricordiamo è disponibile in versione stabile da fine settembre 2021 e ha già ricevuto svariati aggiornamenti, arrivando alla versione iOS 15.1).

Scendendo maggiormente nel dettaglio, le indicazioni che compaiono a schermo quando si raggiunge la classica schermata di aggiornamento sono molto chiare: "Questo update fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza". Insomma, se avete un iPhone e non avete ancora effettuato l'aggiornamento a iOS 15, potrebbe risultare una scelta saggia effettuare quantomeno l'update a iOS 14.8.1, dato che si fa riferimento a questioni di sicurezza.

In ogni caso, per chi non lo sapesse, Apple ha reso opzionale l'aggiornamento a iOS 15, consentendo agli utenti di scegliere se passare alla nuova "major release" oppure continuare a utilizzare iOS 14 ricevendo comunque alcuni aggiornamenti in termini di sicurezza. L'update relativo alla versione 14.8.1 di iOS arriva proprio in questo contesto. Tra l'altro, nel frattempo è stato reso disponibile anche iPadOS 14.8.1.

Apple, update per iOS 14 disponibile: importante aggiornare gli iPhone