Apple venderà il suo miliardesimo iPhone quest'anno

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chissà se Steve Jobs, quel 9 Gennaio 2007, quando presentò ufficialmente l'iPhone, aveva immaginato un successo del genere. Resta il fatto che alla fine del 2015, la compagnia di Tim Cook aveva venduto 896 milioni di melafonini, che proiettano i californiani verso un record difficilmente raggiungibile dalla concorrenza.

Nel caso in cui Apple dovesse vendere 50 milioni di unità nel primo trimestre, infatti, ed altri 44 milioni nel trimestre in corso (come previsto dagli analisti), sarebbe solo a 10 milioni di unità di distanza dal miliardo, un numero facilmente raggiungibile se si conta che dopo l'estate svelerà il nuovo iPhone 7.
Tutto ciò a meno che Apple non inverta la tendenza e l'SE inizi a registrare dati di vendita superiori a quelli dell'ultimo weekend, nel corso del quale l'adozione sarebbe stata debole.
La Mela ha venduto il suo miliardesimo dispositivo iOS nel mese di Novembre 2014, anche se questo numero include l'iPhone, iPad ed iPod, ovvero tutti i dispositivi dell'ecosistema.