Apple: venduti 13 milioni di iPhone 6s durante il primo weekend

di

Quello che si è appena concluso è stato per Apple l'ennesimo weekend da record. La società, infatti, ha affermato di aver venduto più di 13 milioni di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus durante l'ultimo fine settimana, un record assoluto per il melafonino.

Le vendite di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sono state fenomenali, ed hanno polverizzato i risultati ottenuti nei primi weekend di disponibilità dei precedenti iPhone” ha affermato l'amministratore delegato della compagnia Tim Cook in un comunicato stampa. “Il feedback dei clienti è incredibile e non vedo l'ora che ci inviino le loro opinioni sul 3D Touch e le Live Photos. Non vediamo inoltre l'ora di lanciarlo nei nuovi paesi il prossimo 9 Ottobre” conclude il CEO.
Questi risultati sono in grossa parte stati raggiunti anche dal mercato cinese, che ha superato l'Europa e si è piazzato al secondo posto nella lista dei paesi in cui vengono venduti più iPhone, il che ha permesso ad Apple anche di far crescere il proprio fatturato.
Lo scorso anno, in confronto, nel primo weekend di disponibilità Apple ha venduto 10 milioni di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus , mentre gli iPhone 5s e 5c si fermarono a “solo” 9 milioni.