Apple verso l'infinito ed oltre: brevettata la scatola per una pizza!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple è nota principalmente per l’apporto che ha dato al settore tecnologico, ma a quanto pare la compagnia di Tim Cook ha intenzione di espandere i propri orizzonti. Direttamente dalla California, ci giunge notizia che Apple ha brevettato una scatola per la pizza appositamente per i dipendenti della nuova sede.

Questo box sarà caratterizzato da un design circolare (naturalmente bianco) che presenta dei fori accuratamente posizionati per permettere al calore e l’umidità di fuoriuscire, impedendo quindi alla pizza di diventare molliccia.
La scatola è stata progettata per consentire al personale di prendere le pizze dalla mensa interna e portarle al posto di lavoro senza farle rovinare.
Il brevetto descrive un box che “espelle l’umidità del prodotto alimentare, che grazie a ciò può essere trasportato anche per lunghi tragitti senza rovinarlo”.
La scatola è usata già da tempo presso le mense, ma sarà particolarmente utile per i dipendenti che andranno a lavorare presso il nuovo Apple Park di Cupertino.
Wired ha rivelato che la scatola è stata parzialmente progettata da Francesco Longoni, a capo dei servizi alimentari della compagnia che, almeno al momento, non ha intenzione di distribuire la propria invenzione al di fuori della propria sede.