Apple vuole tornare al logo con la mela arcobaleno?

Apple vuole tornare al logo con la mela arcobaleno?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si vocifera che Apple voglia tornare ai vecchi fasti del logo degli anni 70-80. Secondo Macrumor Apple sta pensando di tornare al logo con la mela arcobaleno, in una clamorosa strizzata d'occhio agli amanti del vintage. Un omaggio alla storia del brand, o un ritorno definitivo?

Secondo Macrumor il vecchio logo potrebbe tornare già nei prodotti presentati verso la fine del 2019. Ma quali? Su determinate linee di prodotti o su tutta l'offerta di Apple?

Viene spontaneo pensare che se questo rumor si dimostrerà vero, il vecchio logo possa fare il suo debutto sui computer Mac, dato che è da lì che nasce. L'ipotesi più verosimile, ad ogni modo, è che il logo con la mela arcobaleno torni solamente per alcune edizioni limitate. Apple potrebbe replicare la filosofia dei prodotti (PRODUCT)RED, una serie speciale e in edizione limitata.

La prima volta in cui il logo arcobaleno ha fatto la sua comparsa è nel 1977, con l'Apple II. Fu utilizzato fino alla fine del ventesimo secolo, quando nel 1998 Apple decise di optare per una soluzione monocromatica.

Negli ultimi anni Apple ha fatto uso dei colori dell'arcobaleno esclusivamente in occasione delle celebrazioni della comunità LGBT, come quando l'Apple Park si tinse dei colori della bandiera della pace durante il Pride Month.

FONTE: Mac Rumors
Quanto è interessante?
7