Apple Watch 6, Gurman frena gli entusiasmi: "poche novità rispetto ad Apple Watch 5"

Apple Watch 6, Gurman frena gli entusiasmi: 'poche novità rispetto ad Apple Watch 5'
di

Ultime ore prima del keynote Apple, ed ultimi rumor in attesa delle conferme di rito. A diffondere delle nuove indiscrezioni su ciò che andremo a vedere sul palco questa sera ci ha pensato l'analista di Bloomberg, Mark Gurman, sul proprio account Twitter, dove ha parlato dell'Apple Watch 6.

Il nuovo smartwatch sarà sicuramente tra i protagonisti dell'evento delle 19 targato Apple, ma non rappresenterà una rivoluzione.

Secondo quanto affermato da Gurman, infatti, Apple Watch 6 non includerà molte novità rispetto al modello rilasciato lo scorso anno: le innovazioni più importanti saranno rappresentate dal monitoraggio dell'ossigenazione nel sangue, un parametro che soprattutto durante la pandemia di Coronavirus abbiamo purtroppo conosciuto, ed un processore più veloce.

Discorso diverso per quanto concerne l'Apple Watch SE: Bloomberg si aspetta un indossabile molto simile, a livello di design ed hardware, ad Apple Watch 5. Le differenze con il 6 saranno rappresentate dalla mancanza del processore più veloce e dall'assenza del chip per l'ossigenazione nel sangue.

Sempre legato ad Apple Watch, Gurman si aspetta anche il lancio di un nuovo servizio che andrà a comporre l'abbonamento unico Apple One. A quanto pare si tratterà di un abbonamento dedicato al fitness, che probabilmente fornirà agli utenti consigli su come allenarsi e tenersi in forma.

Gurman non si aspetta invece nessuna novità su Apple TV e soprattutto su iPhone 12.

Ricordiamo che la conferenza potrà essere seguita anche sul nostro canale Twitch.