Apple Watch: Apple ha fotografato un fiore 24.000 volte prima di inserirlo sullo sfondo

di

Tra le tante caratteristiche introdotte da Apple nell'Apple Watch c'è il quadrante “Motion”, che adatta l'orario al background (farfalle svolazzanti, meduse galleggianti e fiori che sbocciano). Wired però oggi ha riferito un interessante retroscena su questo aspetto, che conferma ancora una volta la maniacalità di Apple per i dettagli. A quanto pare le immagini di background di default sono state scattate realmente dalla società di Cupertino.

Abbiamo scattato tutto noi” afferma Alan Dye a Wired. “Le farfalle, le meduse ed i fiori. Questi ultimi sono stati fotografati in stop-motion, e si è trattato di un processo scrupoloso, che ha richiesto oltre 285 ore di lavoro e 24.000 scatti, mentre la medusa tutte foto in 4K a 300fps, anche se saranno visualizzate su un minuscolo orologio con display con risoluzione di 312x390 pixel”.
Questo dettaglio conferma ancora una volta come la strategia di Apple non sia cambiata nonostante la morte del fondatore Steve Jobs. Dye afferma infatti che “nessuna persona guarderà realmente i tutti i dettagli. Ma per noi è comunque importante”.