Apple Watch con due fotocamere nel cinturino grazie al progetto CMRA

di

A differenza dei primi modelli di Samsung Gear, che sfoggiavano una piccola quanto inutile fotocamera, Apple Watch può soltanto controllare le camere di iPhone, non ha sensori a bordo.

Esiste però un progetto chiamato CMRA che porta una camera su un particolare cinturino per l’orologio di Apple, in grado di girare video, scattare immagini e fornire il segnale per le videochiamate in piena autonomia. A dire il vero ne porta addirittura due, una camera selfie da 2 megapixel e una camera principale da ben 8 megapixel; le immagini prodotte vengono salvate sempre all’interno del cinturino, grazie alla memoria integrata di 8 GB.

Se pensate che sensori così minuscoli non possano creare file di qualità, aspettate di conoscere il nome di chi li produce: Sony. Il cinturino viene venduto con un stand di ricarica, poiché possiede una batteria interna che alimenta sia le camere che l’Apple Watch, fornendo così energia extra. Un’idea affatto male, proposta per i primi clienti a 149 dollari, mentre successivamente si salirà a 249 dollari. Le prime spedizioni però sono previste in primavera, dunque dimenticate di mettere le mani su questo gioiellino nell’immediato. Tre i colori disponibili: nero, bianco e blu, con in più una variante grigia in edizione limitata.